

L’unità di Distillazione UDK 149 è la soluzione automatica e sicura per un utilizzo diversificato e flessibile che include applicazioni quali la determinazione di azoto ammoniacale, azoto proteico (Kjeldahl o distillazione alcalina diretta), azoto nitrico (dopo riduzione), fenoli, acidi grassi volatili, cianuri, contenuto alcolico, e determinazione di azoto con lega di Devarda, in accordo alle procedure ufficiali AOAC, EPA, DIN e ISO.
Il distillatore è dotato di pannello di controllo con display grafico touch-screen a colori di 3.5’’ ad alta risoluzione e software multitasking di facile utilizzo che guida l’operatore step by step all’interno di menù e sottomenù e che permette di programmare in modo facile e intuitivo tutti i parametri come tempo di distillazione, i volumi dei reagenti come idrossido di sodio, acqua, acido borico e la regolazione della produzione di vapore da 10 a 100% per effettuare la distillazione in modo automatico.
I tempi di analisi sono ridotti grazie ad un’ottimizzazione delle applicazioni ed alla possibilità di selezionare fino a 20 programmi di lavoro in 6 lingue diverse.
Il distillatore UDK149 può essere collegato a diversi modelli di titolatore per effettuare in modo automatico distillazione e titolazione con un notevole risparmio di tempo e la possibilità di ottenere direttamente il risultato finale. Tutti i parametri riguardanti la distillazione e la titolazione possono essere programmati in modo semplice e intuitivo e memorizzati nell’archivio di cui è dotato lo strumento per essere successivamente scaricati tramite pen-drive o direttamente sul pc per una massima flessibilità di gestione.
Il distillatore UDK 149 è dotato di un generatore di vapore brevettato ad acqua deionizzata in grado di effettuare distillazioni in assoluta sicurezza senza manutenzione ordinaria; un dispositivo interno automatico riduce, inoltre, il consumo dell’acqua di raffreddamento. UDK 149 è dotato dell’innovativo condensatore in titanio (brevettato) che consente un efficiente scambio termico con notevole risparmio dell’acqua di rete e del gruppo protezione in tecnopolimero che garantisce un’elevata resistenza nel tempo.
La struttura in tecnopolimero di cui è dotato il distillatore garantisce una maggiore resistenza chimica contro i reagenti utilizzati durante le analisi ed elevata durata nel tempo.
Il distillatore UDK 149 assicura i più elevati standard di sicurezza grazie ad un sistema di allarme che segnala la mancanza del provettone, il cambio provettone alla fine dell’analisi, la non chiusura della protezione frontale, l’assenza dei reagenti e l’assenza dell’acqua refrigerante. L’utilizzo di un innovativo sistema permette l’inserimento del provettone in completa sicurezza e l’impiego di provettoni di varie dimensioni.
In conformità con le GLP (Good Laboratory Practice), il distillatore è collegabile a stampante, pc, pen-drive e titolatore via Ethernet, USB e RS232.
Lo strumento viene fornito completo di: